Roma, 16 luglio 2019
Il CRST ha siglato oggi un accordo di collaborazione a titolo gratuito con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (DNA) per la realizzazione di studi e ricerche in materia di criminalità organizzata e contrasto al terrorismo.
Il Direttore del CRST, il Professor Ranieri Razzante, ha ringraziato il Procuratore Cafiero De Raho per il prestigioso riconoscimento, rassicurandolo sull’impegno fattivo e assiduo che lui stesso, insieme ai collaboratori del Centro, garantiranno a supporto dell’elaborazione di metodologie di osservazione dei fenomeni criminali.
“Non si può pensare ad una lotta efficace al terrorismo e alle mafie senza l’intelligence economica e finanziaria – ha osservato Razzante -, e la DNA su questo tema sta maturando esperienze da esportazione rispetto ad analoghe autorità investigative e giudiziarie. Il ruolo degli studiosi e degli analisti, per una realtà quale quella terroristica che si è evoluta a livelli imprenditoriali, proprio come quella mafiosa – ha concluso Razzante, che è anche docente nell’università di Bologna -, diventa strategico nell’affiancamento alle competenze delle Forze di Polizia e della Magistratura”.
Pingback:Accordo di Collaborazione CRST- DNA – Ranieri Razzante