Menu Chiudi

Libro “Il Gaming. Prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose

Il reato di riciclaggio continua ad essere avvertito come tra quelli più dannosi per la nostra economia. Varrebbe circa il 10% del PIL mondiale, e solo in Italia fino a circa 120 miliardi di euro annui. I numeri, emersi a seguito delle sempre più puntuali e numerose indagini delle forze di polizia e della magistratura, parlano chiaro. Da qui l’evoluzione da un approccio meramente repressivo, contenuto nel Codice penale, ad uno preventivo, racchiuso nella regolamentazione antiriciclaggio. In tal senso quest’ultima detta una serie di obblighi anche ai prestatori di servizi di gioco, così come individuati. Pertanto, essi coadiuvano, senza alcuna pretesa assegnazione di compiti di polizia, le Autorità di settore in una lotta che appare impari, ma che ad oggi, rispetto a qualche anno fa, conduce a risultati forse insperati.

E’ stato pubblicato il nuovo libro “Il Gaming. Prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose” insieme all’Avvocato Antonio Arrotino.

Per info e acquisto consulta il sito https://www.pacinieditore.it/prodotto/gaming-prevenzione-contrasto-infiltrazioni-mafiose/?fbclid=IwAR2U8V00WMzBxI3ru6VWS14KeaZFRZzoerYGTUgi-FhGpC5sBrlPbs_ESmY