TERRORISMO: Analisi e Metodologie di prevenzione e contrasto
Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche ed empiriche necessarie per interpretare le dinamiche politiche internazionali e favorirne il dibattito sugli aspetti più significativi attraverso il contributo di analisti ed esperti selezionati nei settori delle Istituzioni, della ricerca e del giornalismo. Il Corso, che si terrà dal 4 al 28 maggio, è rivolto a giovani laureati in tutte le discipline, ai pubblici funzionari civili e militari, operatori privati nel settore della sicurezza, analisti, giornalisti e ricercatori, diplomatici ed avvocati.
Sono previsti 8 incontri, il venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.00 ed il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e si terrà presso la sede SIOI– Piazza di San Marco 51, 00186, Roma.
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di partecipazione da parte della SIOI e della NATO Defense College Foundation a coloro che abbiano frequentato almeno sei incontri su otto.
È previsto il conseguimento di una votazione finale per coloro che ne facciano richiesta. Gli interessati dovranno presentare un paper su un argomento oggetto del corso dal taglio giornalistico. La quota di partecipazione è di Euro 350.00, ma se l’iscrizione verrà fatta tramite il Centro di Ricerca sulla Sicurezza ed il Terrorismo (CRST) scrivendo alla mail crstitalymail@gmail.com è possibile usufruire di uno sconto e pagare Euro 300.00.
Per ulteriori informazioni sul corso: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/spring-school-terrorismo-analisi-e-metodologie-di-prevenzione-e-contrasto/
Qui la locandina del corso